Bronson Ravenna
Via Cella 50, Madonna Dell'albero
Descrizione della discoteca:
Dal 2003, il Bronson Ravenna ha ridisegnato i confini della musica indipendente in Riviera. Nel corso degli anni si è sviluppata un incessante percorso di ricerca musicale per trovare e dare voce a tutte quelle forme e sfumature della musica considerata da molti alternativa.
La città di Ravenna è al centro di questo cambiamento, dove ogni anno, una tonnellata di concerti anima la città, dalla spiaggia al centro.
A guidare questo cambiamento troviamo 4 luoghi diversi, ma uniti dall’amore per la buona musica della Bronson Production. L’etichetta discografica indipendente che è entrata nella storia del successo Rock in Romagna per aver introdotto le novità più interessanti del panorama italiano della musica “alternativa”. Una macchina organizzativa di eventi che non dà peso al significato di genere e classifica.
Il Bronson Café è una location accogliente e rilassante ai confini della città di Ravenna. È aperto tutti i giorni ed è il luogo ideale per gustarsi un buon caffè, delle birre artigianali e divertirsi fino a mezzanotte. La musica live accompagna sempre le giornate al Bronson Café ed è il posto perfetto per avere un piccolo assaggio del mondo del Bronson Ravenna.
Nello stabilimento balneare Hana-Bi non ci si annoia mai. Tutti i giorni d’estate ci si diverte tra le dune di Marina di Ravenna con concerti spettacolari, eventi culturali e show musicali, come il Beaches Brew Festival. L’ Hana-Bi propone anche tanto sport: beach tennis, ping pong, basket, calcio e tennis.
Nel cuore del centro storico di Ravenna si trova anche il Fargo-café. Un piccolo, ma grande bar, aperto tutti i giorni con Dj set e musica live.
Il Bronson Ravenna è il cuore della night life ravvenate e degli eventi della Bronson Production. Ad ogni appuntamento, i protagonisti sono i nomi culto della scena internazionale indie, rock e tutte quelle varie forme di musica alternativa.
Le iniziative del Bronson Ravenna possono sembrare un viaggio nella direzione diversa o per alcuni anche opposta rispetto alla tendenza del momento, ma non è così. Il locale e l’etichetta discografica sono gli attori indispensabili per dare voce e valorizzare tutte quelle produzioni musicali e artisti alternativi.
Generi Musicali4
Sale da Ballo2
TrasportoSi
CittàRavenna
Tipi di Serate Bronson Ravenna:
Programma completo Bronson Ravenna:
Novità Bronson Club
Rimani aggiornato sulle ultime novità del Bronson Club. Scopri gli spettacoli più importanti della stagione e rivivi le serate che non sei riuscito ad andare.
Eventi Passati:
Ti sei perso una bella serata? Sei curioso di conoscere gli eventi passati della Discoteca Bronson Club? Per te un archivio sempre aggiornato sulle principali serate passate della discoteca.
11Mag
Francesco earzazzi
Il 11 maggio, presso il Bronson di Madonna dell'Albero (RA), si terrà un evento jazz in collaborazione con SIAE, nell'ambito del Ravenna Jazz 2023. Sul palco arriverà Francesco Bearzatti P.A.Z, artista in residence, che presenterà il progetto Plays Led Zeppelin, insieme a Danilo Gallo al basso ed electronics e Stefano Tamborrino alla batteria e voce. Non perdere l'occasione di assistere a uno spettacolo unico nel suo genere, in un ambiente suggestivo e accogliente. La parola chiave da tenere a mente? Bronson Ravenna!
8Mag
Matteo Mancuso
Bronson Ravenna diventa protagonista del Ravenna Jazz 2023! Lunedì 8 maggio, il club ospiterà Matteo Mancuso e la sua band per la serata Ravenna 50° Jazz Club. Non perdere l'occasione di assistere a questo evento in collaborazione con SIAE.
29Apr
Leo Fulcro
Scopri la nuova realtà musicale capace di coniugare street art, poesia e teatro in un progetto unico al Bronson Club di Ravenna. Leo Fulcro, dopo due mixtape indipendenti e diverse opere di street art, si è imposta come una delle nuove realtà musicali da tenere d'occhio.
Leo Fulcro ha debuttato al Festival del Cinema di Venezia 2022 come co-protagonista de Il signore delle Formiche di Gianni Amelio.
Scopri la multidisciplinarietà di Leo Fulcro e lasciati conquistare dal loro universo artistico.
28Apr
Ufomammut
Non perderti l'esperienza musicale unica con gli UFOMAMMUT al Bronson Club di Ravenna. Venerdì 28 aprile 2023 la band presenteranno il loro nuovo album Fenice. L’album rappresenta una rinascita senza fine e la loro capacità di creare un suono cosmico, futuristico e technicolor.
Con più di due decenni di esperienza, la band ti condurrà in un viaggio psichedelico verso i confini del cosmo. Non perdere l'opportunità di assistere alla prima registrazione con il nuovo batterista Levre e immergerti nell'intimo e libero suono del gruppo.
24Apr
Jonathan Bree
Il talentuoso artista Jonathan Bree arriva in Italia per una data unica al Bronson Club di Ravenna il 24 aprile 2023. Conosciuto per il successo You're So Cool, Bree ha una lunga e interessante storia musicale, tra collaborazioni, pausa dal pubblicare e l'espansione della sua etichetta discografica.
Non perdere l'opportunità di assistere a un'emozionante performance live del cantautore neo-zelandese!
22Apr
Hierophant
Vieni a vivere un'esperienza musicale unica al Bronson Club Ravenna con Hierophant & Slug Gore il 22 Aprile 2023. Non perderti questa occasione di divertimento e musica!
21Apr
Mourning BLKstar
Vieni a scoprire il sound unico e coinvolgente di Mourning [A] BLKstar, il collettivo di musicisti di Cleveland che fonde l'hip hop con la strumentazione dal vivo al Bronson Club.
La loro musica è un inno alla diaspora africana e alle molte culture che la compongono.
Non perdere l'opportunità di ascoltare il loro equilibrio di soul, jazz, trip-hop e afro-funk, che ti farà ballare e pensare allo stesso tempo.
15Apr
Lacrima
Sabato 15 aprile 2023, 𝗟𝗔𝗖𝗥𝗜𝗠𝗔, l'ultima grande festa della stagione del Bronson Ravenna! Sarà l'ultima Lacrima a Ravenna, per questo non perdere l'occasione di piangere e ballare con noi per l'ultima volta al Bronson (per quest'anno eh!!!)
14Apr
The Dwarfs of East
Venerdì 14 aprile 2023 The Dwarfs of East Agouza in concerto a Bronson Ravenna. La potente band si caratterizza per una forte improvvisazione.
Fondati al Cairo da Maurice Louca, Sam Shalabi e Alan Bishop, il trio ha creato un suono unico e riconoscibile, che spazia dal free jazz al krautrock, passando per influenze arabe e la musica shaabi egiziana.
9Apr
Pasqua anni 90
Pasqua all'Accademia Auditore è l'evento da non perdere se vuoi vivere una notte di divertimento nel Montefeltro. In questa notte magica, incontrerai persone da ogni parte d'Italia e ballerai con il duo de Il Pagante che con le loro hit SETTIMANA BIANCA, DAM, PORTOFINO, OPEN BAR, PETTINERO e tante altre ancora, faranno impazzire il pubblico. Non mancheranno le altre sale, con la trap e la techno.