Pasqua in Riviera. Quali discoteche sono aperte? Dove andare?

La Pasqua segna l’imminente arrivo dell’estate e della calda stagione. Proprio in questa occasione tutta la Riviera si anima con sagre di ogni tipo, parchi di divertimento e aprono anche i primi lidi sulla spiaggia.

Per pochi giorni la Riviera si riattiva, non solo di giorno, ma anche di notte nelle splendide discoteche della Romagna.

Per tutti gli amanti del mondo della notte, la Pasqua è l’occasione giusta per concedersi una piccola distrazione lontano da casa e assaporare in anteprima di cosa aspettarsi quest’estate nelle discoteche della Riviera.


Pasqua nelle discoteche di Riccione Rimini

Non potevo iniziare quest’articolo senza partire dall’epicentro del divertimento che muove tutta la Romagna.

Le discoteche che si trovano proprio a Riccione e Rimini sono le migliori e non temono di mettere in mostra i muscoli.

L’offerta musicale è davvero tanta e varia, un po’ per tutti i gusti, anche per quelli più bizzarri.

Pasqua Altromondo Studios

Si parte col l’Altromondo Studios che personalmente e anche quello che mi ha stupito di più. Dopo tanti anni è una vera sorpresa trovare tra i protagonisti della serata di Pasqua il TUNGA XXL.

Sicuramente ti domanderai chi sono, ebbene sono un gruppo di ballerini, animatori e deejay tra i più stravaganti che puoi trovare in circolazione. Lo staff promuove attraverso i loro spettacoli i diritti di Gay, Lesbiche, Transessuali e Bisex.

Qui in Riviera sono delle vere star e quando si esibiscono il divertimento è assicurato. Le loro esibizioni sono bellissime, curate e super divertenti. Per non parlare delle Drag Queen che si trasformano a ogni esibizione.

È stata un’altra sorpresa leggere il tema messo in piedi dal TUNGA XXL per Pasqua all’Altromondo Studios. Quando ho letto del loro coinvolgimento mi aspettavo qualcosa legato alla Pasqua o alla resurrezione di Cristo. E invece mi sono sbagliato.

Il TUNGA XXL ha organizzato insieme alla discoteca di Rimini una serata a tema Trono di Spade. Solo loro potevano ideare un’intera serata alla serie TV più famosa di sempre

Pasqua Peter Pan Riccione

Ora ci spostiamo tra le colline di Riccione al Peter Pan. A Pasqua è l’unico locale aperto sia sabato che domenica.

Il sabato è dedicato alla musica techno e a tutti quegli appassionati di musica underground che sono alla disperata ricerca del sound perfetto. Se cerchi musica di qualità e deejay di fama interazionale del Cocoon, questo è il posto giusto.

La domenica di Pasqua, invece, è tutta un’altra storia. L’anima underground lascia spazio alla serata festaiola del Vida Loca.

Se sei del posto sicuramente sai di che cosa parlo, il Vida Loca è il format protagonista di tutti i sabati del Peter Pan Riccione. Quindi ti sconsiglio di tornarci anche domenica.

Per chi viene da fuori, questo format musicale, porta sulla pista da ballo della discoteca di Riccione quella calda atmosfera Ibizeca. Un mix di musica House e Latino e tanta animazione caliente.  

Pasqua Baia Imperiale

Anche la discoteca Baia Imperiale è aperta per Pasqua. Poteva non essere aperta? Stiamo parlando di una delle discoteche più belle al mondo.

Una vera istituzione del mondo della notte che tutto il mondo conosce e vuole vederla almeno una volta.

La struttura della discoteca è più che sufficiente come motivo per andare a ballare alla Baia. Stiamo parlando di un locale ricco di dettagli dell’antica Roma e con ben 4 piste da ballo.

Sei fai parte di un gruppo numero dai gusti difficile, la Baia è il posto giusto. Fai felici tutti quanti, qui si balla ogni genere di musica.

Ospite della serata è Andrea Damante. Sicuramente lo avrai già sentito suonare altrove, ma di certo non lo hai mai ascoltato nella magica atmosfera della Baia Imperiale.

Pasqua Classic Club Rimini

Ora si torna di nuovo a Rimini per parlare del programma del Classic Club per Pasqua. Si perché non potevo spostarmi in un’altra città senza soffermarmi almeno 2 righe su questa discoteca.

Prima di iniziare ti chiedo scusa se scrivo “discoteca”, ma sulla carta è un circo privato, ma ti garantisco che non ha nulla da inviare alle normali discoteche, anzi forse è anche meglio delle discoteche a cui di norma sei abituato ad andare a ballare.

Il Classic Club ti aspetta per Pasqua con una bella sfida. 24 ore di musica non stop. Si parte dalla mezzanotte del 21 aprile si va dritti fino alle 24 del 22 aprile.

A pompare dietro la consolle i più bravi deejay del genere techno. Sono tanti e sono tutti tosti. Ti faranno divertire, te lo garantisco. Se poi sopravvivi dopo 24 ore di musica ti aspetta un’altra sfida, tornare a casa sano e salvo 😊.

Ricordati che se decidi di andare a ballare devi prima richiedere la tessera online, altrimenti non puoi entrare.

Pasqua a Cervia e Milano Marittima

Ora passiamo alle discoteche che si trovano a Cervia e Milano Marittima. Alcuni di questi locali sono meno conosciuti rispetto a quelle di Riccione e Rimini, ma ti posso garantire che non hanno nulla da invidiare.

Questa meta è pensata alle persone che piace un ambiente raffinato o si vuole completamente devastare. Si esatto non c’è una via di mezzo. O l’uno o l’altro.

Pasqua Rock Planet

Sono sempre stato molto attratto dai locali originali, dove ciò che conta è solo divertirsi. Il Rock Planet è proprio uno di questi locali.

È un club, ma anche una discoteca, dove puoi ascoltare tanta musica dal vivo e devastarti con balli sfrenati tra musica afro e Rock.

La discoteca ti aspetta per una doppia serata dedicata alla musica punk con Nitro, Dani Fav, Lazza e la compagnia bella.

Oppure vieni la domenica con l’edizione speciale di “tutti a 90”. Sicuramente hai pensato a qualcosa di davvero sconcio. Mi spiace deluderti, ma quel “90” nel titolo dell’evento si riferisce all’anno 😊.

Pasqua Pineta Milano Marittima

Il Pineta Milano Marittima è la discoteca per eccellenza. Il locale si distingue per la fama che lo precede di locale più glamour di tutta la Riviera.

Non ha caso è frequentatissima da VIP del mondo dello spettacolo e dello sport. Qui ti diverti sono se ti piace un locale e un pubblico raffinato.

Apre venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile. Il programma delle 3 serate è pressoché identico.

Pasqua nelle discoteche di Marina di Ravenna

Se a Pasqua ti fermi ancora più a Nord rimarrai di certo deluso. A Marina di Ravenna per Pasqua aprono tutti quei locali sulla spiaggia che hanno reso famoso questo lido sul mare.

Onestamente devo dire che Marina di Ravenna è sicuramente la location più suggestiva che puoi trovare in Riviera. Il verde della Pineta si mescola con la calda atmosfera della spiaggia. Un vero paradiso! 

Pasqua Zanzibar Beach

Lo Zanzibar Beach senza dubbio è uno dei miei locali preferiti. In qualunque momento della giornata arrivi, qui c’è sempre aria di festa.

La Pasqua è il trampolino di lancio della nuova stagione per lo Zanzibar Beach. Sole, relax e tanta musica proprio come se fosse in piena estate. Apre sabato 20 aprile, ma il divertimento continua anche il 24 e il 30 aprile.

Il format del locale è semplice, ma molto efficace. Dalle 18.00 in poi musica a manetta per tutta la notte.

Pasqua Hana-Bi

Se, invece, sei alla ricerca di un po’ di musica dal vivo e vuoi trascorrere un’esperienza davvero unica, l’Hana-Bi è il posto che fa per te.

Lo stabilimento balneare apre giusto in tempo per Pasquetta con le star di Osaka, The Go-Devils. Il trio che giunge dal lontano oriente si esibiranno sotto alla tettoia dell’Hana-Bi con la loro musica punk.

Questo locale sulla spiaggia gestito da Bronson Produzioni è il punto di ritrovo per tutti gli appassionati di musica alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito. Le The go-Devils, se ancora ti stai domandando chi sono, sono dei tanti artisti indipendenti che il Bronson nei suoi locali.

Spero di esserti stato di aiuto con questa breve, ma intensa descrizione dei principali eventi in programma per il weekend di Pasqua.

Leave a Comment

I prossimi eventi delle 8 discoteche

Scopri i prossimi eventi nelle 8 discoteche della Riviera. Acquista e ricevi il biglietto sul tuo cellulare.

Scopri tutti i prossimi eventi

Vai alla pagina

Ti piace Riviera Disco?

Seguici anche sui Social

Facebook

Instagram

Twitter

Non perderti i tuoi eventi preferiti in Riviera!

Scrivi il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato con gli eventi nelle discoteche della riviera.
È gratis!. E puoi disiscriverti quando vuoi.

Contattaci

Non siamo al momento disponibili. Inviaci un email e ti risponderemo al più presto.

Start typing and press Enter to search