Discoteche Rimini

Rimini è sicuramente la città di tutta la Riviera con il più alto numero di discoteche e offerta musicale. In pratica puoi trovare una discoteca a ogni angolo.

Durante l’inverno, le discoteche a Rimini sono aperte solo il fine settimana con qualche eccezione per delle serate particolari. In estate, dal 1° giugno fino al 30 settembre, le discoteche sono aperte quasi tutti i giorni. Rispetto alla stagione invernale non cambia solo l’orario di apertura, ma anche l’intero programma delle serate.

Il prezzo d’ingresso delle discoteche può variare in base alla stagione e all’ospite della serata. Si parte da 10 o 20 euro per le serate nomarli fino a 30 o 40 euro per le serate con gli ospiti internazionali.

Discoteche Rimini: Residenti e Turisti dove vanno?

C’è un’altra importante distinzione da fare delle discoteche di Rimini. Ci sono le discoteche frequentate dai riminesi e le discoteche frequentati dai turisti.

Le discoteche per i turisti si riconoscono subito per i servizi di trasporto per raggiungere il locale, per la presenza dei pr in giro per il lungomare di Rimini e per i numerosi appuntamenti della settimana.

Le discoteche frequentati dai residenti, al contrario, non hanno il servizio di trasporto, il programma artistico è poco vario e continuano ad essere aperti solo il fine settimana.

Discoteche Rimini: Ieri e oggi

Nel corso degli anni le discoteche di Rimini sono molto cambiante. Un cambiamento che non riguarda solo il genere musicale che viene proposto. Se prima si andava a ballare per ascoltare la musica elettronica e dance, ora le regole sono cambiate.

La consolle non è più il trampolino di lancio esclusivo dei Deejay, ma anche di produttori musicali, cantanti e live band. Oggi, le discoteche si sono trasformati in festival musicali, dove la musica s’intreccia con lo spettacolo e l’animazione.

Nel corso degli anni, il pubblico è diventato sempre più esigenze. I Deejay sono diventati delle vere e proprie pop star in grado di influenzare o meno il successo di una serata.

Il cambiamento avvenuto nelle discoteche ha influenzato anche gli altri luoghi di ritrovo, come le spiagge che di sera si trasformano in discoteche a cielo aperto.

Vuoi sapere qualcosa di più sulle discoteche di Rimini?

Qui di seguito trovi una selezione dei migliori locali notturni di Rimini. Per sapere qualcosa di più clicca nel box di seguito. Leggi la scheda tecnica, le caratteristiche che la rendono unica e il numero di sale da ballo disponibili.

Ti piace Riviera Disco?

Seguici anche sui Social

Facebook

Instagram

Twitter

Non perderti i tuoi eventi preferiti in Riviera!

Scrivi il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato con gli eventi nelle discoteche della riviera.
È gratis!. E puoi disiscriverti quando vuoi.

Contattaci

Non siamo al momento disponibili. Inviaci un email e ti risponderemo al più presto.

Start typing and press Enter to search