Nel corso degli anni l’Altromondo Studios è sempre stata una delle discoteche più all’avanguardia della Riviera. Non a caso è stata uno dei primi locali che ha saputo rinnovarsi continuamente e non ha mai ceduto il passo alla banalità.
Stagione dopo stagione è stata in grado di portare in Riviera i migliori artisti al mondo, ma quest’anno ha voluto superare sé stessa e uscire letteralmente fuori dagli schemi e trasformarsi in qualcosa di più.
Il Festival Musicale Rimini Beach Arena 2019
Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno si riconferma il nuovo format dell’Altromondo Studios, il Rimini Beach Arena. L’esperimento iniziato l’anno scorso ha avuto successo. Portare a Rimini e in Riviera un Festival all’avanguardia in linee con le più grandi manifestazioni musicali europee.
La nuova location scelta dall’Altromondo Studios per il Rimini Beach Arena è un’area gigantesca, la più grande di tutta la Riviera, situata a Miramare, a metà tra Rimini e Riccione, in 10 mila metri quadrati di spiaggia.
Video Promo Rimini Beach Arena 2019
Uno spazio più periferico rispetto alla spiaggia libera del Porto di Rimini dell’anno scorso, ma molto più suggestiva e accessibile. Inoltre, porta un contributo di rigenerazione a livello urbano per le ex colonie romagnole che per anni sono state abbandonate a sé stesse.
La Line-Up del Rimini Beach Arena 2019
Il progetto Rimini Beach Arena vanta una programmazione artistica di altissimo livello fruibile sia giorno che di notte.
Gli ospiti sono tantissimi e gli spettacoli si caratterizzano con i live dei più grandi artisti italiani underground e deejay di fama internazionale. Ad ogni appuntamento tanta musica adatto a pubblico eterogeno, proprio come quello della Riviera.
Il calendario parte dal 20 luglio fino al 17 agosto:
- 20 Luglio 2019: Capo Plaza, Dark Polo Gang e Gabry Ponte
- 27 Luglio 2019: Izi e Timmy Trumpet
- 03 Agosto 2019: Anastasio, Alok e Burak Yeter
- 10 Agosto 2019: AfroJack e Achille Lauro
- 17 Agosto 2019: Steve Aoki e Boomdabash
Insomma, un Festival musicale a tutti gli effetti, dal respiro internazionale, dedicato ai giovani provenienti da tutta Europa. Dotata di ogni genere di servizio Food and Drink facile da raggiungere in auto, a piedi o con i mezzi di trasporto.
Da ricordare inoltre che il 10 luglio, sempre nella stessa area, andrà in scena il Jova Beach Party di Giovanotti.