Ci siamo. Il Cocorico Riccione riaccende la piramide a fine mese

La storica discoteca Cocorico Riccione chiusa dall’estate 2019 torna a illuminare le colline di Riccione. Ritorna in pista con un locale completamente ristrutturato e diverso rispetto a prima.

Cocorico Riccione: Il simbolo della movida di Riccione.

Il Cocoricò Riccione è da sempre il simbolo della movida di Riccione. Ogni estate migliaia di ragazzi da tutta Italia ed Europa giungevano alla discoteca per poter ascoltare i più grandi artisti internazionali.

Il Cocorico è stato anche la pista di lancio di tantissimi deejay, tra cui Dj Ralf, Claudio Coccoluto, Ricky Montanari e tanti altri ancora. Qui si creava musica e tendenza che poi ispirava gli altri locali notturni sparsi in tutta Italia.

La discoteca di Riccione ha sempre avuto un occhio di riguardo per la scenografia e l’animazione, una vera e propria arte di allestire il locale che a volte i giornali nazionali non ne potevano fare a meno di parlarne.

Il declino della discoteca di Riccione.

Il grande successo del locale era cosa ben nota e non c’era da sorprendersi di trovare la discoteca sempre affollata. Il grande numero di ragazzi aumentava di serata in serata e di consegne era sempre più difficile tenere sotto controllo la situazione.

Ad agosto del 2019, il Cocoricò Riccione viene chiuso dal questore di Rimini a seguito della morte di un ragazzo di 16 anni per overdose. Dal quel momento il locale non si è più ripreso.

Fino alla fine dell’anno, le diverse serate che si sono susseguite non sono state sufficienti per recupera la perdita economica causata dalla chiusura forzata in piena estate.  Per una discoteca grande come il Cocoricò, l’estate è il periodo con i più alti incassi.

Debiti dopo debiti il locale si è trovata costretta a sostenere spese che non poteva di certo più sostenere. E così è stata costretta di chiarare il fallimento.

Cocorico Riccione

La rinascita del Cocorico Riccione.

Dopo quasi 3 anni di silenzio, finalmente il Cocorico di Riccione può tornare ad animare la movida di Riccione ancora una volta. Un’apertura non certo facile a causa della recente pandemia che ha costretto il locale a rimandare l’inaugurazione per quasi un anno e mezzo.

L’ulteriore attesa è un imprevisto non calcolato per i nuovi gestori del Cocoricò che si rivolgono ai fan tramite una campagna di crowdfunding. La generosità del pubblico è stata ricompensata con gadget esclusivi targati Cocoricò e i fan più generosi sono stati ricompensati con la Wall of Fame. Un gigantesco murale nella quale sono incisi il nome e il cognome dei sostenitori più accaniti.

Il nuovo Cocorico Riccione.

Il nuovo Cocoricò Riccione accoglierà nei suoi nuovi spazi, nuove forme di intrattenimento che spazieranno dalla musica dal vivo, videoarte, pittura e anche scultura fotografica.

All’interno della discoteca si troverà anche il museo discocratico. Il MUDI ha l’obiettivo di stimolare l’arte e la sperimentazione che da sempre ha contraddistinto la discoteca. Un museo che darà maggiore visibilità ai giovani artisti.

Dopo 20 mesi segnati dalla pandemia finalmente si può tornare a ballare anche Cocorico Riccione. Un nuovo locale pronto a cambiare ancora una volta il significato di fare clubbing.

Il segnale della riapertura è arrivato a sorpresa con la pubblicazione della nuova copertina della pagina ufficiale del Cocorico e una data, 27 novembre 2021. Le novità sono ancora tutte da scoprire, ma una cosa è certa: l’ingresso sarà riservato a un pubblico più maturo. 20 anni per gli uomini e 18 anni per le ragazze.

Appuntamento per sabato 27 novembre 2021 con l’inaugurazione del Cocorico Riccione.

FONTE COCORICO RICCIONE

Leave a Comment

I prossimi eventi Cocoricò

Scopri i prossimi eventi del Cocoricò. Acquista e ricevi il biglietto d'ingresso direttamente sul tuo cellulare.

    Scopri tutti i prossimi eventi

    Vai alla pagina

    Ti piace Riviera Disco?

    Seguici anche sui Social

    Facebook

    Instagram

    Twitter

    Non perderti i tuoi eventi preferiti in Riviera!

    Scrivi il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato con gli eventi nelle discoteche della riviera.
    È gratis!. E puoi disiscriverti quando vuoi.

    Start typing and press Enter to search